Grilli Clarice nasce nel 1961 come società commerciale di prodotti ortofrutticoli provenienti da coltivazioni locali, la cui vendita era volta principalmente ai mercati commerciali e all’esportazione.
Nel corso degli anni si è sempre più specializzata nella lavorazione e commercializzazione del fagiolino e dei piattoni da consumo fresco, organizzando le proprie strutture, macchinari e personale a tale attività e allacciando rapporti di fornitura con aziende qualificate, sia in Italia che all’estero.
Dal 2005 è operativa presso il nuovo stabilimento di Savignano sul Rubicone (FC), pianificando le proprie attività per soddisfare le esigenze della clientela, rappresentata principalmente da GD e GDO, italiana ed estera.
Per ottimizzare i propri sistemi di controllo e fornire maggiori garanzie ai clienti, la ditta Grilli Clarice ha ottenuto la certificazione IFS dal 2013, aderisce al modello organizzativo (MOG) ex D.lgs 231 e ha individuato aziende con produzioni certificate in base al protocollo GLOBALG.A.P. Opzione 1 e GRASP.
Ha ricevuto infine nel 2021 l’attribuzione del Rating della legalità dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
Il volume di fagiolini che la ditta Grilli è in grado di commercializzare è pari a 9000 ton, di cui 4000 nel periodo invernale.
- Produzione Annuale
- Produzione Invernale
Sono disponibili produzioni di fagiolino provenienti da coltivazioni che applicano Disciplinari di Produzione, es. Disciplinari di Produzione Integrata regionali, capitolati tecnici di clienti per forniture a marchio, affianco alle produzioni che rispettano le tecniche agronomiche di difesa tradizionali nell’ applicazione del Codice di Buona Pratica Agricola (Prodotti ortofrutticoli standard).
L’area di provenienza dei fagiolini estivi è prevalentemente rappresentata dalla Romagna e nel periodo invernale da Senegal, Egitto e Marocco.
Una corretta programmazione nelle zone più vocate in base alla periodicità delle produzioni garantisce la costanza e la regolarità delle forniture.
L’offerta commerciale della ditta Grilli Clarice nasce dal proprio sistema di produzione.
- fornitori specializzati, atti ad assicurare qualità e salubrità dei prodotti
- elevata efficienza
- competitività nei servizi.
Le nostre attività produttive si intrecciano nel contesto sociale fornendo nuove culture agricole e migliorando le possibilità di sviluppo sociale ed economico.
OBBLIGO INFORMATIVO EROGAZIONI PUBBLICHE 2021
AI SENSI DELLA LEGGE N. 124/2017
In ottemperanza agli adempimenti di trasparenza e pubblicità previsti ai sensi della Legge n. 124 del 4 agosto 2017 articolo 1 commi 125-129 (come sostituito dall’art. 35 del D.L. n. 34 del 30 aprile 2019) che ha imposto, a carico dei soggetti non tenuti alla nota integrativa, l’obbligo di indicare nei propri siti internet o analoghi portali digitali, entro il 30 giugno di ogni anno, “gli importi e le informazioni relativi a sovvenzioni, sussidi, vantaggi, contributi o aiuti, in denaro o in natura, non aventi carattere generale e privi di natura corrispettiva, retributiva o risarcitoria, agli stessi effettivamente erogati dalle pubbliche amministrazioni”, si riportano di seguito gli estremi dei relativi importi:
SOGGETTO EROGANTE |
VALORE CONTRIBUTO 2021 |
STATO PRATICA |
DATA |
RIFERIMENTO NORMATIVO |
Stato Italiano |
– |
|||